MotoGp Honda, Nakamoto: «Pedrosa ok, ma vogliamo Lorenzo»

Il vicepresidente della Honda pensa già alla stagione 2015 e non chiude le porte a Stoner
1 min

ROMA - «Non è detto che questa sarà l'ultima stagione di Dani Pedrosa. Sia lui che Marc Marquez hanno il contratto in scadenza e si dovrà vedere se vorranno continuare a correre con noi, alle nostre condizioni». Parola di Shuhei Nakamoto, vicepresidente della Honda HRC, che parla del futuro dei due piloti, su cui incombe la presenza ingombrante di Jorge Lorenzo.

LORENZO - «Non nego il nostro interessamento per Lorenzo, che con Marquez e Pedrosa rappresenta il meglio in questo momento nella MotoGp. Sicuramente parleremo con tutti e tre a fine stagione e prenderemo delle decisioni», ha detto ancora il giapponese, ribadendo quanto espresso a fine 2013, ovvero di voler vedere il pilota della Yamaha con i colori della Honda a partire dal 2015. A essere sacrificato, visto il trionfo di Marquez al suo debutto nella classe regina, sembrerebbe essere proprio Pedrosa.

STONER
– Nel futuro della Honda potrebbe però esserci di nuovo Casey Stoner, attualmente impegnato come collaudatore. «La nostra intenzione è che Casey continui a testare le moto e non che torni a correre. Non si può dire se un giorno tornerà su una Honda in un Gp, anche perché Stoner è Stoner e con lui non si può mai dire mai», ha concluso Nakamoto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA