MotoGp Ducati, Dovizioso: «Siamo migliorati tanto»

Il forlivese soddisfatto per i test di Sepang, per Crutchlow invece si poteva fare meglio
2 min

SEPANG - « Sono davvero contento di questi tre giorni di test perché siamo riusciti a fare un buon lavoro e a migliorare molto». E' questo il giudizio di Andrea Dovizioso dopo la tre giorni di test sul circuito di Sepang.
Il pilota della Ducati, al di là dell'ottimismo, analizza così i test: «Possiamo frenare più forte, entrare più facilmente e con più velocità in curva e accelerare un po’ prima e quindi usare più potenza nella prima parte dell’accelerazione. Poi siamo riusciti ad ottenere anche degli ottimi tempi a livello di giro veloce. Infatti ho ottenuto un tempo che non ero mai riuscito a fare qui in Malesia su qualsiasi moto, e quindi questo mi rende felice. Abbiamo migliorato anche il nostro passo e quindi questo test è stato davvero positivo».
Il pilota forlivese ha abbassato di otto decimi il suo miglior tempo, concludendo la giornata di ieri in anticipo a metà pomeriggio, dopo aver completato il suo programma di lavoro. Il suo crono, 2’00.370, è stato il miglior tempo registrato finora da Dovizioso sulla pista di Sepang, su qualsiasi moto.

CRUTCHLOW - Cal Crutchlow invece ha continuato a girare fino alle 18.00, cercando di macinare più chilometri possibile sulla nuova moto, con cui affronterà la sua prima stagione per i colori del team di Borgo Panigale.
«So che la posizione in classifica non è tra le migliori, ma devo ammettere che sono soddisfatto -  ha detto l'inglese, 12º col crono di 2’01.057 - Sono ancora abbastanza lontano da Dovizioso, ma tutto sommato sono stato piuttosto costante. Abbiamo trovato alcune cose positive sulla moto, ma purtroppo ho fatto il mio migliore tempo quando la temperatura era 15 gradi più calda di quando gli altri hanno segnato i loro migliori tempi. Non sono troppo preoccupato del mio tempo sul giro, perché mi sembra che si possa spingere di più con la GP14, ed è una cosa positiva», ha concluso Crutchlow.
Tutti i protagonisti del Mondiale MotoGP si ritroveranno di nuovo a Sepang per la seconda sessione di test fra tre settimane, dal 26 al 28 febbraio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA