MotoGp Honda, Marquez: «Torno per la prima gara»

Nuova visita medica per il pilota, che salterà tutti i test prestagionali e sarà in pista solo in Qatar a fine marzo
2 min

BARCELLONA -Niente test per Marc Marquez, il pilota campione del mondo in carica sarà in sella solo per la prima gara del Mondiale di MotoGp: è quanto ha ufficializzato lo stesso team Repsol Honda, dopo una ulteriore visita in una clinica di Barcellona.

SALTA PHILLIP ISLAND - In un comunicato la Honda precisa che il pilota, che si è fratturato il perone della gamba destra in allenamento, «non sarà sufficientemente recuperato per fare test prima della prima gara» del Mondiale 2014, in programma in Qatar il 23 marzo e che dopo un controllo medico è stato consigliato al pilota di «prendere questa opportunità di recuperare piuttosto che rischiare un nuovo infortunio». A Phillip island era prevista una ulteriore sessione di test per le gomme, dopo il problema dello scorso anno in cui l'usura inattesa per le Bridgestone ha costretto un cambio di regolamento, con un cambio moto obbligatorio durante la gara.

MARQUEZ TRISTE - «Ovviamente sono triste di non essere nei test di questi giorni a Sepang e in quelli di Phillip Island. Questo non va bene, ma noi crediamo che sia la decisione migliore - ha detto Marquez - Ho fatto un esame medico con il dottor Mir e, anche se lui è contento della situazione generale della gamba sette giorni dopo l'incidente, mi è stato consigliato di non correre rischi inutili. Quindi sfrutterò il tempo per riposare e prepararmi a essere in forma il più possibile per il mio ritorno in Qatar, nella prima gara del mondiale».


© RIPRODUZIONE RISERVATA