MotoGp, presentata la nuova Ducati

Dall'Igna: «Ridotto gap con nostri concorrenti». Dovizioso fiducioso
2 min
MONACO - «Ducati ha ridotto significativamente il gap rispetto ai concorrenti e siamo fiduciosi di poter fare ulteriori passi avanti durante la stagione». Parola di Luigi Dall'Igna, direttore generale del team Ducati, che parla della stagione 2014 ormai prossima al via. A conferma del sempre piu' forte e sinergico legame delle rosse di Borgo Panigale con il gruppo Audi, l'incontro ufficiale di presentazione del Team e' avvenuto presso l'Audi Forum, all'interno dell'aeroporto di Monaco di Baviera. Davanti alla Ducati Desmosedici GP14, ancora in livrea nero carbonio e appena rientrata in Europa dai recenti test in Malesia e in Australia, Claudio Domenicali (ad Ducati Motor Holding), ha voluto introdurre personalmente il Team, rappresentato sul palco da Luigi Dall'Igna (dg Ducati Corse), Paolo Ciabatti (ds Ducati Corse) e dai due piloti, Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow.

TRAGUARDO - «Venire a lavorare in Ducati Corse e', probabilmente, la sfida piu' importante della mia vita - ha spiegato Dall'Igna - lavorare in MotoGP ed essere direttore generale per uno dei piu' famosi e prestigiosi produttori del mondo, Ducati, e' un traguardo significativo ma anche una responsabilità notevole. Sono estremamente orgoglioso della scelta che ho fatto e altrettanto motivato dai primi risultati che abbiamo ottenuto nei due test di Sepang e a Phillip Island. Al momento la cosa piu' importante e' proseguire con lo sviluppo della moto, e le scelte che abbiamo fatto ci permetteranno di andare avanti e di crescere. Siamo molto soddisfatti dei tempi sul giro ottenuti negli ultimi test, ma anche della costanza del rendimento, confortati anche dai commenti dei nostri piloti».

DOVI - Dovizioso afferma: «Non vedo l'ora di iniziare la stagione in Qatar, e credo che sara' una buona gara per noi. Ho lavorato molto bene con la mia nuova squadra, e soprattutto in Australia sono rimasto molto soddisfatto. Dobbiamo ancora provare diverse soluzioni sulla mia moto, ma credo che siamo gia' ad un buon punto. Forse saremo un po' svantaggiati a Losail perche' non abbiamo provato su questa pista, ma sicuramente daro' il 100% in gara».

© RIPRODUZIONE RISERVATA