MotoGp Yamaha, Lorenzo: «Valentino sorprenderà tutti»

Il pilota spagnolo parla dei rivali stagionali e rivela di voler chiudere la carriera in Yamaha
1 min

BARCELLONA - «Sono al 95% del mio potenziale. Durante l'inverno ho rimosso due placche e mi sono allenato duramente, sono pronto per questa nuova stagione. Siamo agli stessi livelli dello scorso anno, anche se su alcuni aspetti siamo migliorati». Parola di Jorge Lorenzo, che parla a ruota libera dei rivale della stagione 2014.

VALENTINO - «E' chiaro che il favorito sia Marquez, che ha vinto lo scorso anno, ma insieme a lui ci siamo sia io che Valentino, mentre un gradino più sotto metto Pedrosa, che a differenza nostra non ha ancora mai vinto un titolo in MotoGP. Sicuramente è Dani, tra noi quattro, ad avere maggiore pressione. Sono convinto che Valentino questa stagione farà meglio dello scorso anno – ha detto Lorenzo – la nuova elettronica in frenata si adatta perfettamente al suo stile di guida e penso che possa far bene già da subito, addirittura dal primo Gp in Qatar».

CONTRATTO
- Sul proprio futuro e sulla permanenza in Yamaha, il pilota spagnolo ha le idee chiare: «Vorrei terminare la mia carriera qui. Dal 2009 ho conseguito sempre o un primo o un secondo posto, sono un pilota di valore. Sicuramente se la Yamaha continuerà a darmi una moto così competitiva, sarà molto più facile rinnovare», ha concluso Lorenzo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA