MotoGp Yamaha, Rossi: «Non sarà la mia ultima stagione»

Il Dottore è alla 19esima stagione nel Motomondiale, ma non vuole smettere
2 min

LOSAIL - «Sono in buona forma e pronto per la gara in Qatar». Valentino Rossi ha buone sensazioni alla vigilia delle prime prove libere di Losail, il circuito che ospiterà la gara d'esordio del Motomondiale 2014.

COMPETITIVO - Il Dottore sta per iniziare la stagione n.19 nel Motomondiale. «E' un periodo molto lungo, potrei prendere la patente», scherza il pilota della Yamaha, che in conferenza stampa ribadisce di voler continuare a correre anche oltre la fine di questa stagione. «Come ho detto molte volte, voglio continuare. Non è la mia ultima stagione, ma voglio essere competitivo con i migliori e questo sarà importante per decidere il mio futuro - evidenzia il nove volte campione del mondo -. Sono molto soddisfatto dei test perché sono stato piuttosto forte e veloce sia a Sepang e Phillip Island. Mi sento in buona forma, abbiamo migliorato alcuni punti deboli dell'anno scorso. Con le gomme morbide siamo andati bene e anche con il passo di gara. Penso di essere pronto», dice ancora Rossi.

NOVITA
' - «Ci sono tante novità quest'anno e sarà molto interessante capire fin da domani cosa può cambiare», dice il campione di Tavullia, secondo il quale «le due Ducati possono essere molto forti soprattutto nel tempo su giro ma anche nel passo. Forse quest'anno la gara, in particolare la partenza e la prima parte, puo' essere diversa. Sara' interessante vedere il livello degli altri», ha concluso Rossi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA