MotoGp, Valentino Rossi: «È stata una garissima»

Il campione italiano: «Nelle prossime gare più sveglio già in prova». Lorenzo: «Errore da cui imparare»
2 min

LOSAIL - «E’ stata una gara bellissima, ho rischiato un po’ ma non ho sbagliato niente, avevo la possibilità di vincere, ma Marc è stato più bravo». Valentino Rossi commenta così ai microfoni di Sky il secondo posto in Qatar. Un Rossi ritrovato e che ha provato a stare davanti a tutti fino all’ultimo giro. «Purtroppo ero un po’ lontano, Marc mi ha ripassato e non ce l’ho fatta, è stato bravo. Sono contento perchè partendo dalla quarta fila è stata una “garissima”, speriamo di essere così forti sempre».

PIANI PER VINCERE - «Avevo tre quattro piani per vincere ma Marc riusciva ad essere più lontano con l’accelerazione, è stato più bravo - ha detto ancora Valentino - mi fa ridere e un po’ mi dispiace sentire durante l’inverno, gente che sa di moto e anche tanti che non ne sanno, dire che dovrei smettere. E’ la cosa più facile da dire, ma dal podio sorrido, dal decimo posto di ieri meno - scherza il Dottore - Speriamo siano tutte gare così, con tutti lì davanti a lottare». Per i prossimi gran premi Rossi promette di essere «più sveglio già nelle prove, io lavoro tanto per la gara, sarà l’età ma i “ragazzini” sono più bravi nel giro secco, mi danno due tre decimi. Con il team abbiamo lavorato tanto e fatto modifiche per la gara che mi hanno aiutato tanto, la pista è migliorata e con più grip la Yamaha va meglio, con le gomme nuove soffriamo un po’ però sono soddisfatto e mi sono divertito da matti».

SENZA LORENZO - Sul podio, dice ancora Valentino, manca Lorenzo. Il vice campione del mondo in carica vuole mettere al più presto una pietra sopra al primo Gp di stagione. In testa al primo giro, è andato fuori per una caduta che lui stesso ha definito «da principiante, ormai è andata, non si può tornare indietro, dispiace anche perchè Valentino con la mia stessa moto ha fatto una gara fantastica, è un errrore da cui dovrò imparare».


© RIPRODUZIONE RISERVATA