MotoGp Yamaha, Rossi: «Al Mugello dura battere Marquez»

Valentino si appresta a vivere la sua 300esima gara
2 min

MUGELLO - «Sulla carta questa è un'ottima pista per la Yamaha, ma Marquez sta correndo a più del 100% e penso che sarà molto difficile batterlo». Valentino Rossi sogna la vittoria nel Gp di casa, quest'anno ancora più speciale per lui, ma se che dovrà fare i conti con il baby fenomeno della Honda, a caccia della sesta vittoria di fila su altrettante gare.

TRITTICO - Il Gp d'Italia, in programma domenica, inaugura un trittico di gare in cui la Yamaha dovrà cercare di ottenere il massimo. «I circuiti del Mugello, Montmelò e Assen sono molto buoni per la Yamaha e lo abbiamo visto anche nella scorsa stagione. Quest'anno però sembra che la Honda sia migliorata molto su tutti i circuiti», sottolinea Rossi, secondo al traguardo nelle ultime due gare in Spagna e Francia.

CORRERE SEMPRE
- «Cosa succede se vince Marquez? Succede che aumenta il suo vantaggio nel Mondiale, ma noi continueremo a correre lo stesso», risponde il campione di Tavullia, che dall'alto dei suoi 299 gran premi non sente la pressione di correre davanti al proprio pubblico. «E' sempre un po' la stessa cosa. Ci si diverte molto al Mugello, ci sono sempre tantissimi fans e questa pista è fantastica. E' sempre bello correre qui».

PARLA MARQUEZ
- Nemmeno Marquez si aspetta sconti dal suo 'maestro': «Tutto il circuito sarà dei colori di Valentino, che festeggia i 300 gran premi, e mi aspetto da lui una grande performance. Ma vincere qui sarebbe importante per noi anche perché l'anno scorso è stata una gara abbastanza difficile - dice il campione del mondo -. Il Mugello sembra essere una pista per la Yamaha. Io cercherò di fare del mio meglio ma penso che Valentino sarà lì e sarà un bello spettacolo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA