MotoGp, Mugello: sprint Pedrosa, Rossi sesto

Dani davanti a tutti, precede Marquez e Dovizioso nelle Fp3. Lorenzo conquista il quarto tempo
1 min

MUGELLO - Dani Pedrosa stacca il miglior tempo nelle Fp3 al Mugello con 1’47.754, uno sprint negli ultimi giri disponibili gli consente di superare il compagno di scuderia Marc Marquez. Solo sesto Valentino Rossi, preceduto da Dovizioso, Lorenzo e Smith, tutti in grado di sfruttare gli ultimi minuti delle libere per stare davanti al Dottore. In Top Ten, che dà l’accesso diretto alla Q2 e a giocarsi la pole, vanno anche Crutchlow, Pol Espargarò, Bradl e Iannone. Undicesimo tempo per Aleix Espargarò, seguito da Bautista.

MOTO2 - Tito Rabat si conferma in testa anche nel terzo turno di libere per il Gp d’Italia, nei tempi combinati il secondo migliore resta il tedesco Sandro Cortese, mentre l’atro tedesco Jonas Folger fa il secondo tempo nelle Fp3, il terzo combinato. Seguono Luthi e Torres, mentre Alex De Angelis precede Maverick Vinales e Mattia Pasini.

MOTO3 - Ci sono le due Honda degli spagnoli Marquez e Vazquez in testa nelle Fp3 di Moto3: Alex, il fratello di Marc, strappa il miglior tempo nella terza sessione di libere, seguito da Efren, terzo Brad Binder. Fenati primo tra gli italiani, ma solo undicesimo, subito dietro c’è Bagnaia, suo compagno enllo Sky Team. Una caduta rovina i piani a Niccolò Antonelli del team Go & Fun che chiude solo al ventottesimo tempo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA