MotoGp, Yamaha: «Lorenzo adesso è tornato»

Il team manager Zeelenberg fiducioso per il prosieguo di stagione del pilota spagnolo
1 min

BARCELLONA - «Jorge ha dimostrato di essere tornato, ma dovremo aspettare il resto della stagione per vedere cosa fa Marquez». Questo il parere di Wilco Zeelenberg, Team Manager della Movistar Yamaha MotoGP, che commenta la grande gara del pilota spagnolo, che ha tenuto testa fino all'ultima curva il campione del mondo Marc Marquez.
FIDUCIA INTATTA - «Jorge ha mantenuto la sua fiducia e abbiamo migliorato tante piccole cose. Inoltre, il Mugello è molto adatto al suo stile di guida, vediamo se sarà lo stesso a Barcellona, ma sappiamo tutti che lui è capace di regalarci un bello spettacolo».
CONDIZIONE FISICA - Alla domanda su come ha fatto Lorenzo a rientrare nella battaglia per le prime posizioni, l’olandese ha così risposto: «Si è trattato di un insieme di combinazioni. Già a Jerez e Le Mans si sentiva molto meglio rispetto alle gare precedenti, quindi ci aspettavamo di più. Senza dimenticarci della sua condizione fisica: dopo le operazioni a cui si è sottoposto, prima non era in grado di controllare la moto come voleva, o poteva farlo per 10-12 giri, ma non ancora sulla distanza di gara, che è di 45 minuti», ha concluso Zeelenberg.


© RIPRODUZIONE RISERVATA