MotoGp Assen, Rossi 5° nel warm up

In testa ancora Marquez, protagonista di una caduta senza conseguenze
2 min

ASSEN - Il campione del mondo Marc Marquez ha ottenuto il miglior tempo nel warm up della MotoGp del Gp d'Olanda in 1.34.121. Lo spagnolo è anche scivolato al termine del turno, senza riportare conseguenze fisiche. Secondo tempo per Jorge Lorenzo (Yamaha) staccato da Marquez di soli 16 millesimi di secondo. Seguono i due fratelli Espergaro, Pol (Yamaha) e Aleix (Forward Yamaha), rispettivamente terzo e quarto. Quinto tempo per Valentino Rossi (Yamaha), in ritardo su Marquez di 0,452s. Settimo tempo per Andrea Dovizioso (Ducati). L'italiano è alle spalle di Dani Pedrosa (Honda) e davanti a Stefan Bradl (Honda) mentre Andrea Iannone (Ducati) è nono. 


MOTO2 Esteve Rabat è stato il più veloce in Moto2, facendo segnare il miglior tempo in 1.38.167. Secondo tempo per Sam Lowes (SpeedUp) poi il tedesco Jonas Folger (Kalex) con il terzo tempo. Il migliore tra i piloti italiani è Alex De Angelis (Suter) autore del 15/o tempo a 1,164s da Rabat. Lontani Simone Corsi e Mattia Pasini (entrambi su Kalex), rispettivamente 17/o e 20/o.


MOTO3 A guidare il warm up di Moto3 è invece Isaac Vinales (KTM). Vinales ha fatto segnare il riferimento della sessione pre gara in 1.45.927, facendo meglio di Philip Oettl (Kalex KTM) e Alex Rins (Honda). Il migliore tra i piloti italiani in questa sessione è di Andrea Locatelli (Mahindra), autore del sesto tempo alle spalle di Alex Marquez (Honda) e davanti a Jakub Kornfeil (KTM). In 12/a posizione c'è Niccolò Antonelli (KTM), poi Romano Fenati (KTM), mentre Enea Bastianini (KTM) ha chiuso con il 15/o tempo.  Non ha preso parte al warm up il leader della classifica iridata Jack Miller (KTM), mentre Francesco Bagnaia è caduto nel suo primo giro di prova, rimediando una frattura al polso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA