MotoGp Yamaha, Rossi: «Importante rinnovo con Yamaha»

Il Dottore arriva al Sachsenring, una pista che gradisce molto
2 min

ROMA - «Sono molto felice di andare a Sachsenring dopo aver rinnovato il contratto con la Yamaha per altre due stagioni. Ho sempre detto che eravamo vicino alla firma per molte altre gare e finalmente ce l'abbiamo fatta. Per me è molto importante e sono felicissimo». Così Valentino Rossi alla vigilia del fine settimana del Gp di Germania, dove la Yamaha cercherà di contrastare il dominio di Marquez.

LA PISTA - «La pista mi piace, è molto difficile e stretta. Negli ultimi anni non è andata così male, soprattutto con la Yamaha, è una gara strana e qualche volta diversa, ma è sempre bene correre lì con la MotoGp. In Germania dobbiamo anche fare i conti con le condizioni meteo: speriamo ci sia bel tempo in modo da ottenere un buon risultato».

LORENZO
- «Dopo una gara deludente ad Assen, dove ci aspettavamo molto di più, in questo momento sono concentrato per la prossima corsa - le parole del compagno di scuderia del 'Dottore', lo spagnolo Jorge Lorenzo - Sachsenring non è uno dei miei circuiti preferiti, soprattutto dopo l'anno scorso, quando sono caduto ed ho avuto problemi con la clavicola. Dopo l'incidente ho dovuto subire un nuovo intervento e questo ha cambiato tutto. Nonostante in questa stagione, per una serie di motivi, non mi senta particolarmente fortunato, non vedo l'ora di correre per cercare di rimettere a posto le cose. La moto va bene e sento il sostegno di tutta la squadra. Sono come sempre abbastanza ottimista, non mollerò mai».


© RIPRODUZIONE RISERVATA