MotoGp Yamaha, Rossi: «Serve il massimo per il podio»

Sesto e in seconda fila, il limite per fare una buona gara in una pista in cui è difficile superare e le Honda sono al top
1 min

SACHSENRING - Valentino Rossi non perde le speranze e punta una buona gara partendo dalla seconda fila. «Ho avuto qualche problema con la gomma dietro, a Barcellona vibrava un po’, qui aveva poco grip, ma quando succede in qualifica è uno svantaggio» ha detto Rossi ai microfoni di Sky. Domani partirà dalla sesta casella in griglia. «Peccato, potevo fare meglio, con un po’ di grip in più avrei potuto guadagnare qualche decimo, ma la seconda fila è il limite per poter fare una bella gara, questa è una pista su cui è difficile superare».

A CACCIA DI HONDA - «Oggi abbiamo fatto un buon lavoro - dice ancora Rossi - ho avuto un buon passo e vado più o meno come Jorge. Le Honda però vanno veloci, in particolare le due di Marquez e Pedrosa, ma anche anche Bradl va fortissimo, per mettere una Yamaha sul podio bisogna fare il massimo e puntare a una bella gara». Un problema da affrontare sarà la curva 11, che ha già registrato parecchie cadute. «Quella è una curva 'bastarda' - ha detto Rossi - perché è veloce, è in discesa e arriva dopo 5 curve a sinistra e hai la gomma non in temperatura. La Bridgestone doveva portare una gomma più morbida sulla destra, non è arrivata in tempo, quella poteva essere una soluzione, così è pericoloso».


© RIPRODUZIONE RISERVATA