MotoGp, Marquez si prende anche il warmup, Rossi 4°

Miglior tempo per lo spagnolo nel riscaldamento della mattina in Germania, Lorenzo subito dietro, Bradl è terzo
2 min

SACHSENRING - Marc Marquez è sempre lì davanti, anche nel warmup del Gp di Germania lo spagnolo della Honda gira più veloce di tutti e segna 1'22.057, Jorge Lorenzo su Yamaha è ad appena dieci millesimi di ritardo, terzo il beniamino di casa Stefan Bradl a 34 millesimi. Migliora rispetto alla qualifica Valentino Rossi che ottiene il quarto crono a circa 3 decimi dalla vetta, sembrano superati i problemi alla gomma posteriore. Scende invece in quinta posizione Dani Pedrosa, poi ci sono i due fratelli Espargarò, con Aleix che precede Pol. La Top Ten dei tempi del mattino è chiusa dalla Ducati di Andrea Dovizioso, dalla Honda di Alvaro Bautista e dall'altra rossa di Cal Crutchlow.

MOTO2, AEGERTER RESTA IN TESTA - In Moto2 il miglior tempo del warmup lo segna il poleman, Dominique Aegerter: lo svizzero della Technomag precede Mikka Kallio (Marc Vds), come in qualifica, mentre il terzo tempo è per Johann Zarco (AirAsia), quarto Jordi Torres (Mapfre Aspar). Il primo italiano è Mattia Pasini (NGM), settimo dietro Tito Rabat ((Marc Vds) e Thomas Luthi (Interwetten). Decima piazza per Franco Morbidelli (Italtrans).

UN MARQUEZ ANCHE IN MOTO3 - Alex Marquez in testa nel warmup di Moto3: il fratello minore di Marc risale nei tempi e si piazza in testa. In piena rimonta Romano Fenati, secondo tempo per il pilota dello Sky Team, dovrà fare altrettanto in gara visto che parte dalla casella 25. Non sarà in pista, invece, il suo compagno Francesco Bagnaia, il problema al polso lo terrà ai box. Terzo tempo questa mattina per Enea Bastianini (Go&Fun), che precede Jack Miller (Red Bull KTM) e Danny Kent (Red Bull Husqvarna), subito dopo c’è Niccolò Antonelli (Go&Fun). 


© RIPRODUZIONE RISERVATA