MotoGp Yamaha, Lorenzo:«L'aggressività è il segreto di Marquez»

Secondo il pilota della Yamaha ciò che rende speciale il campione del mondo è il suo atteggiamento sulla moto
1 min

USTER - «Un pilota spettacolare e molto aggressivo che ha tutto per fare la storia». Jorge Lorenzo descrive così il suo rivale Marc Marquez. Il maiorchino fin qui non è riuscito a impensierire troppo il campione del mondo, anche se nelle ultime gare ha dato segni di ripresa. su tredici gare disputate finora, Lorenzo si è piazzano meglio di Marquez solo a Brno e a Misano.


ALLA PARI «Marquez è diverso dai grandi piloti del passato - dice Lorenzo a Speedweek - Tutti sono stati forti, ma Marc è davvero molto aggressivo e lavora tantissimo sulla moto. Può fare la storia, ma nessuno - né me, né Pedrosa, né Rossi - pensa che sia invincibile. Nelle condizioni giuste siamo tutti in grado di stare davanti a lui, non ci sentiamo inferiori».

RACCOGLIERE I FRUTTI Sulla sua stagione poco ispirata Lorenzo dice che «Ci sono sempre annate bruttecon tante difficoltà. Non sempre si combatte ad armi pari, tutto deve essere perfetto per vincere sempre. Vorrei vincere almeno una gara prima della fine di iquesta stagione, ma i frutti si raccolgono quando sono maturi. Penso che siamo motlo vicini».


© RIPRODUZIONE RISERVATA