MotoGp Yamaha, Lorenzo: «Voglio tornare competitivo»

Il compagno di squadra di Valentino Rossi parla del Gp di Malesia
MotoGp Yamaha, Lorenzo: «Voglio tornare competitivo»© Ansa
1 min

SEPANG - «Mi piacerebbe essere di nuovo competitivo a Sepang soprattutto perché voglio lottare per il secondo posto in campionato. Personalmente, mi sento bene, sono in una buona forma fisica e posso essere ottimista per questo fine settimana». Jorge Lorenzo lancia la sfida a Valentino Rossi per il secondo posto nel campionato mondiale.

BELLA PISTA - I due piloti della Yamaha ufficiale sono divisi da soli otto punti. L'italiano è a quota 255 e lo spagnolo a 247. Il titolo è già andato allo spagnolo Marc Marquez irraggiungibile con 312 punti a sole due gara dalla fine del campionato. «Non vedo l'ora di correre a Sepang, è una bella pista forse non è il circuito migliore per la nostra moto ma lo conosciamo molto bene perché siamo soliti fare alcuni test qui in inverno - aggiunge il due volte campione del mondo della MotoGp -. E' sempre difficile correre in Malesia a causa delle condizioni meteorologiche ma anche se dovesse piovere il grip sul circuito non è così male».

AUSTRALIA
- Infine il 27enne maiorchino torna sulla gara australiana che lo ha visto chiudere secondo alle spalle di Rossi. «A Phillip Island è stata una gara molto difficile ma nonostante tutti i problemi che abbiamo sofferto durante la gara siamo comunque riusciti ad ottenere un altro podio».


© RIPRODUZIONE RISERVATA