MotoGp Yamaha, Rossi: «Secondo posto non è al sicuro»

La stagione si chiude a Valencia, il Dottore ha 12 punti di vantaggio su Lorenzo
2 min

VALENCIA - Valentino Rossi tiene alta la guardia in vista dell'ultimo Gp dell'anno. Con Marc Marquez già campione della MotoGp, il pilota italiano della Yamaha sbarca a Valencia per difendere la seconda piazza dall'assalto del suo compagno, lo spagnolo Jorge Lorenzo. «Non sarà una gara facile. Sono secondo nel Mondiale, il vantaggio di 12 punti è senz'altro positivo ma non è sufficiente: non posso permettermi di tenere un atteggiamento passivo in pista», dice il Dottore preparandosi alla gara che farà calare il sipario sul 2014.

PISTA - «Jorge è in un buon momento, nella seconda metà della stagione è stato molto veloce e vuole vincere in Spagna per strapparmi la seconda piazza. Dobbiamo chiudere la stagione con una vittoria, faremo il massimo come sempre», prosegue Rossi prima di soffermarsi sul tracciato di Valencia: «Non è uno dei miei favoriti, ma questo non mi crea problemi. In questo campionato siamo stati competitivi anche su tracciati che tradizionalmente non si addicono a me. Le ultime 3 gare, disputate senza pause, sono andate bene. Ne ho vinta una e questo mi fa pensare che posso far bene anche a Valencia», dice.

LORENZO
- Lorenzo scende in pista con un obiettivo supplementare: non vuole deludere il suo pubblico. «Siamo all'ultima gara dell'anno, è sempre speciale tornare in Spagna per chiudere la stagione. Abbiamo già messo al sicuro il terzo posto nel Mondiale a Sepang, ora spero di lottare per il podio a Valencia. Credo che questa pista si adatti alla nostra moto più del circuito malese», dice l'iberico. «Il secondo posto in classifica è ancora alla portata, ma devo vincere e vedere come va Valentino. Certo, mi piacerebbe chiudere il Mondiale meglio di come l'ho cominciato. Soprattutto davanti al solito grande pubblico di Valencia», conclude.


© RIPRODUZIONE RISERVATA