MotoGp Yamaha, Rossi: «Nel 2015 voglio 10° titolo»

Il Dottore, aspettando l'ultima gara della stagione, punta molto in alto per il prossimo anno
2 min

VALENCIA - «Vincere il decimo titolo il prossimo anno non sarà impossibile, questo è il nostro obiettivo». Parola di Valentino Rossi, che si gode gli ottimi risultati ottenuti in questa stagione: 2 vittorie, 12 podi e 275 punti conquistati, 12 in più rispetto al compagno di squadra con il quale si contende il ruolo di anti-Marquez nell'ultima gara sul tracciato spagnolo.

OBIETTIVI CENTRATI - «Sinceramente ad inizio stagione ci speravo, ero sicuro di poter fare molto meglio dell'anno scorso ma io stesso non sapevo quanto. Sono contento di questi risultati. E' stata una stagione molto buona, soprattutto perché sono riuscito a migliorare molto la mia velocità e i miei risultati, questo sicuramente era un obiettivo molto importante anche perché dovevo decidere se continuare o fermarmi», spiega Rossi nella conferenza alla vigilia delle prime prove libere a Valencia.

SECONDO POSTO
- «Quest'anno mi sono divertito molto - continua il Dottore - ho fatto ottime gare e tanta bagarre, cercheremo di continuare così in quest'ultima gara. Il secondo posto non è il primo ma è sempre importante, anche perché lotto con il mio compagno di squadra. Mi devo concentrare e dare il massimo, cercando di essere competitivo anche su questa pista dove ho un po' di difficoltà».

2015
- «Abbiamo già dimostrato un buon potenziale e penso che l'anno prossimo posso ancora migliorare -è l'ottimismo di Rossi-. Al tempo stesso penso che sarà molto difficile, perché Jorge sarà fortissimo fin dall'inizio mentre quest'anno ha avuto un po' di problemi fino al Sachsenring. Non dimentichiamoci poi che Marc ha vinto 12 gare, 10 in più di me, e ha moltissimi punti di vantaggio. Lottare con questi due sarà difficile ma ci proverò».

TEST - Dopo l'ultima gara di domenica, i piloti saranno chiamati agli straordinari nei test in programma sul circuito spagnolo. «Non so per gli altri, ma per me sono i peggiori di tutta la stagione -ammette Rossi-, prima di tutto perché la domenica si fa festa e poi perché il campionato è finito. Trovare la concentrazione il giorno dopo l'ultima gara è difficile, ma è un appuntamento importante per la Yamaha quindi faremo l'ultimo sforzo per dare massimo anche nei test».


© RIPRODUZIONE RISERVATA