MotoGp Honda, Marquez: «Record sarebbe speciale»

Lo spagnolo vincendo a Valencia otterrebbe il primato di 13 successi in stagione
2 min

VALENCIA - «Il record di 13 vittorie? Sarebbe speciale, i record sono un'altra motivazione che puoi avere ma sarà difficile con i piloti della Yamaha che spingeranno tanto per lottare per arrivare secondi e daranno del filo da torcere sia Valentino che Jorge ma anche Dani è molto veloce e dopo due gare che non sono andate bene vorrà andare sul podio». Marc Marquez, campione del mondo con la sua Honda, cercherà di dare il meglio anche nel Gp di Valencia, l'ultimo della stagione davanti al suo pubblico, in attesa dei test che seguiranno la gara di domenica.

RELAX - «L'anno scorso qui la situazione era ben diversa, era un weekend decisivo per il titolo, mentre quest'anno sono rilassato e posso godermi l'ultima tappa della stagione, davanti ai nostri tifosi e spero di fare un bel fine settimana. Vorremmo finire con una vittoria ma vediamo come riusciremo a gestire le cose», ha detto lo spagnolo.

VALE E JORGE - Il campione del mondo non si sbilancia su chi sia il più forte dei due piloti che inseguono il secondo posto tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. «Chi è più forte? Valentino ha fatto delle gare fantastiche quest'anno a Phillip Island e Malesia in particolare, ma è stato sempre competitivo. Jorge ha fatto un'ottima seconda parte di stagione e sarà molto veloce. Sarà una bella battaglia tra compagni di team della Yamaha. Valentino ha una grandissima esperienza ma Jorge su questo tracciato è estremamente competitivo, ma noi cercheremo di vincere la gara», ha continuato Marquez.

TEST
- «Dopo la gara ci saranno dei test importanti perché cominceranno subito dopo la gara e prima del periodo invernale. Test importanti per le factory. L'anno scorso sono stati molto importanti, visto che quello che ho di base, come setting, che è lo stesso dell'anno scorso qui e dovremo settare la moto 2015 per guadagnare sempre di più. Poi andremo in vacanza. A novembre saremo di nuovo impegnati con delle iniziative e cerimonie ma almeno due settimane di risposo ci vogliono», ha concluso il fenomeno di Cervera.


© RIPRODUZIONE RISERVATA