MotoGp: Marquez comanda libere, Valentino quinto

Jorge Lorenzo fa segnare il secondo tempo, terzo Espargaro'
2 min

VALENCIA - Marc Marquez fa segnare il miglior tempo nella prima sessione di libere del Gran Premio della Comunitat Valenciana, 18esimo e ultimo appuntamento del Mondiale MotoGp. Il  pilota di Cervera, in sella alla sua Repsol Honda, gira in 1'31"296, staccando di quasi due decimi Jorge Lorenzo su Yamaha. Terzo Aleix Espargaro, a circa tre decimi e mezzo, che precede Dani Pedrosa e Valentino Rossi: per il Dottore quinto tempo a 471 millesimi da Marquez. La prima Ducati e' quella ufficiale di Andrea Dovizioso, settimo e in ritardo di 0"775. Decimo Michele Pirro, che con l'altra Rossa della Casa di Borgo Panigale fa meglio di Cal Crutchlow, 13^.

MOTO 2 - Il francese Johann Zarco è invece il piu' veloce nella prima sessione di libere del Gran Premio della Comunitat Valenciana, 18esima e ultima prova del Mondiale Moto2. Il pilota dell'AirAsia Caterham ferma il cronometro a 1'35"376, infliggendo tre decimi e mezzo a Thomas Luthi (Interwetten Sitag) mentre Maverick Vinales e' terzo, a 628 millesimi. Il migliore degli italiani e' Franco Morbidelli, 11esimo a 1"057, 15^ Baldassarri, 18^ Pasini.

MOTO 3 -  E' di Niccolò Antonelli il miglior tempo nella prima sessione di prove libere Moto3 del Gp di Valencia. L'italiano ha girato in 1'40''338 precedendo di soli 2 millesimi l'australiano Jack Miller e di 0''133 Romano Fenati. Il dominio delle Ktm è spezzato dallo spagnolo Efren Vazquez (Honda), giunto quarto. Inizio soft per lo spagnolo Alex Marquez (Honda), leader iridato con 11 punti di vantaggio su Miller, che si è piazzato ottavo a circa 6 decimi da Antonelli. Dodicesimo Enea Bastianini (Ktm).


© RIPRODUZIONE RISERVATA