MotoGp, battuto all'asta un casco da record

Un elmetto con le firme di dodici grandi campioni, tra cui Rossi e Marquez, è stato venduto per 255mila euro. Il ricavato a favore della lotta contro il cancro
1 min

ROMA - Le firme dei più grandi campioni della storia del motociclismo per un casco speciale. Sull'elmetto hanno apposto i loro autografi Giacomo Agostini, Angel Nieto, Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Marc Marquez, Dani Pedrosa, Wayne Rainey, Loris Capirossi, Alex Crivillé, Wayne Gardner, Scott Russell e Randy Mamola. Il cimelio, dunque, è stato venduto all'asta, su iniziativa dello studente spagnolo Alberto Hernandez e di Oscar Haro, del team Lcr di Lucio Cecchinello. Il ricavato verrà devoluto alle associazioni che si occupano della lotta contro il cancro.

CIFRA RECORD Le firme dei dodici campioni sul casco hanno letteralmente scatenato gli appassionati nell'asta benefica che ha raccolto circa 255 mila euro. Ad aggiudicarsi il casco è stato il finanziere Anthony Constantinou, che è il presidente della Fx Cwm, azienda che si occupa di finanza, da poco title sponsor del Team Lcr in MotoGp. A oggi, il casco 'Stop cancro' è il più costoso al mondo mai battuto all'asta e supera di gran lunga i record precedenti stabiliti da due caschi di grandi campioni, come Ayrton Senna (battuto nel 2012 a circa 94.200 euro) e Sebastian Vettel (casco venduto all'asta nel 2013 per 90 mila euro).


© RIPRODUZIONE RISERVATA