MotoGP, Nadal: «Valentino è un mito dello sport»

Il tennista spagnolo parla del talento di Rossi, dei record di Marquez e della rivincita di Lorenzo
2 min

BARCELLONA - «Quello che ha fatto Marquez è incredibile: al primo anno in Motogp ha vinto il titolo e al secondo anno ha battuto tutti i record possibili. Ho una grandissima ammirazione per lui». A parlare così e a celebrare il bicampione del mondo è un altro spagnolo che di record e vittorie se ne intende, Rafa Nadal.
Il tennista, in una intervista concessa a Movistar Tv, parla a ruota libera del mondo delle due ruote, dicendo la sua anche su Jorge Lorenzo e Valentino Rossi.
«Marc, oltre a essere un talento innato, ha una calma e una tranquillità mentale che gli consentono di correre e prendere rischi senza paura, consapevole che può vincere in ogni gara. A livello mentale è il più forte».

LORENZO - «Lorenzo, anche se non ha vinto, non deve dimostrare niente a nessuno. E' un campione, questo non si discute, e quest'anno è stato solamente sfortunato, oltre ad aver gareggiato contro un Marquez in stato di grazia. Sono convinto che già dalla prossima stagione tornerà quello di prima e potrà lottare fino alla fine per la conquista del titolo», ha detto Nadal.

ROSSI - Parlando di Valentino Rossi, il tennista spagnolo lo paragona a un mito del tennis, Roger Federer: «Valentino è un mito nel mondo dello sport e si vede che corre per il piacere di farlo. Come Roger, anche se entrambi sono un po' là con gli anni, non hanno perso il gusto e il divertimento di gareggiare e lottare sempre per le prime posizioni. Se sta a posto fisicamente, Rossi non ha a da temere da nessuno», ha concluso Nadal.


© RIPRODUZIONE RISERVATA