MotoGp, Miller: «Passo avanti incredibile»

Pronto a doppio salto in avanti, il vice campione della Moto3 si prepara ai test con la LCR
1 min

ROMA - «La nuova moto che ho provato in Malesia è di un altro livello. Si tratta di un notevole passo avanti, è incredibile! Non sto ancora utilizzando l'anti-impennata o il controllo di trazione, per avere piú feeling con la moto senza troppi aiuti elettronici all’inizio». Queste le prime sensazioni di Jack Miller, pronto al doppio salto di categoria: il vie campione del mondo della Moto3 debutterà in MotoGp con il team CWM LCR Honda.

PRONTO A NUOVI TEST - Jack ha rimosso dalla spalla sette viti e due piastre, souvenir di un incidente passato e dopo i test di Valencia e Sepang ed è pronto a tornare a girare in Malesia a febbraio. «Abbiamo un bel po' di tempo davanti. Sono molto contento perché abbiamo già potuto girare lì. E' bel tempo e fa caldo laggiù, mi sono divertito molto. E' stata la più grande esperienza che abbia mai avuto su una moto. Sui rettilinei si va molto più veloce rispetto alla precedente Moto3 e si sta molto meno rannicchiati in carena: questo è sicuro».
«Io vengo dal dirt track - ha detto ancora - quindi mi sto divertendo a giocare con la potenza e con la posizione in sella, per raggiungere uno stile adatto e riuscire a uscire dalla curva il piú veloce possibile. In Malesia ad esempio, come alla curva3, è possibile fare un po' di controsterzo, rendendo la guida molto più divertente».


© RIPRODUZIONE RISERVATA