MotoGp, Lorenzo vince su Ferrari

Jorge si impone nella categoria Gentleman ad Abu Dhabi in una endurance di 12 ore. «Esperienza incredibile»
1 min

ABU DHABI - Jorge Lorenzo campione anche di endurance a quattro ruote: il pilota maiorchino, alla guida di una Ferrari 458 GT3 Challenge Evo, si è imposto nella categoria Gentleman nella 12 ore endurance disputatasi lo scorso fine settimana sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi. «E' stata un'esperienza incredibile e abbiamo trionfato nella nostra categoria», ha detto il pilota spagnolo della MotoGP, che ha chiuso 18° nella classifica generale. Il vincitore assoluto è stato Michele Rugolo, su un'altra Ferrari 458 GT3 del team AF Corse, che ha completato la bellezza di 315 giri.

SFIDA DI RESISTENZA - Una sfida basata tutta sulla resistenza. Lorenzo ha diviso le 12 ore di guida insieme a 3 compagni di squadra: il maiorchino, col suo solito "99" e con il supporto di Monster Energy, ha gareggiato nel team di Kessel Racing accompagnato da Liam Talbot, Marco Zanuttini e Jacques Duyver.
Lorenzo è stato il vincitore nella categoria Gentleman, nonostante un dritto che ha richiesto l'intervento della safety-car.


© RIPRODUZIONE RISERVATA