MotoGp, Ducati: due litri in meno di benzina dalla prossima gara

Dopo il podio di Dovizioso e Iannone a Losail scattano le limitazioni previste dal regolamento per la categoria "Factory Option"
MotoGp, Ducati: due litri in meno  di benzina dalla prossima gara© Getty Images
1 min

ROMA - La Ducati avrà a disposizione due litri di benzina in meno dal prossimo Gp delle Americhe (12 aprile) fino alla fine della stagione 2015 del Motomondiale. La doppietta di Andrea Dovizioso e Andrea Iannone sul podio della MotoGp nella prima gara in Qatar ha fatto scattare le limitazioni previste dal nuovo regolamento per il team di Borgo Panigale. La Ducati è stata infatti considerata come una 'Factory Option', una categoria intermedia che consente di utilizzare il regolamento e il software della Open ma con alcune limitazioni legate ai risultati. E oggi la direzione gara della MotoGp ha ufficialmente notificato alla Ducati la riduzione da 24 a 22 litri del carburante a disposizione.

TRE PODI La Ducati - si legge sul sito della MotoGp - ha infatti ottenuto tre podi in condizioni di asciutto dall'inizio della stagione 2014: due con Dovizioso, terzo ad Austin 2014 e secondo a Losail domenica scorsa, e uno con Iannone, terzo alle spalle del compagno di squadra all'esordio quest'anno. La limitazione, secondo quanto stabilito dal regolamento, sarà applicata non solo alla Ducati ufficiale ma anche alla Pramac Racing, che corre nella classe regina con i piloti Danilo Petrucci e Yonny Hernandez. Non sono invece interessati dalla misura Hector Barbera e Mike Di Meglio della Avintia Racing.


© RIPRODUZIONE RISERVATA