MotoGp Aprilia, De Angelis: «Tanto da migliorare»

Moto da settare, dopo il Qatar anche il Texas servirà come pista da testare per colmare il gap
MotoGp Aprilia, De Angelis: «Tanto da migliorare»© Ansa
2 min

LOSAIL - «Sicuramente fare di più di quanto abbiamo ottenuto sarebbe stato veramente difficile perché il gruppo davanti a me aveva un passo troppo veloce per me. La prima parte di gara è stata buona, soprattutto in confronto a moto che hanno circa trenta cavalli in più della nostra, quindi quello che abbiamo in questo momento lo stiamo utilizzando al meglio».
E' quanto dice Alex De Angelis, ventesimo in Qatar, appena meglio con la sua Ioda Racing rispetto alla Aprilia ufficiale di Marco Melandri.
«Lo step che vorrei fare nella prossima gara - spiega ancora Alex - è quello di migliorare la seconda parte della gara perché quando le gomme calano di grip il chattering aumenta e dobbiamo capirne la motivazione. Se questo problema non si presenta all’inizio possiamo trovare un modo per non farlo venire fuori dopo».

TEST IN TEXAS - «E’ stato un ottimo week end dove ci siamo fatti vedere in più di un’occasione e fare di più sarebbe stato veramente difficile - aggiunge il pilota san marinese - La prossima gara sarà su un circuito con tantissime ripartenze, forse sarà quella più difficile in tutta la stagione. Non avremo novità tecniche in Texas, quindi useremo anche quella gara come un grande test. Rimane la personale grandissima soddisfazione di essere stato il primo tra le Aprilia. Ma se guardiamo al futuro questo non mi fa stare tranquillo perché se loro andassero forte e ci dovesse arrivare una moto come la loro potremmo pensare a uno step importante anche per noi. Ma l’Aprilia è una casa che lavora e che ha vinto dei mondiali sono certo che saranno presto competitivi».


© RIPRODUZIONE RISERVATA