MotoGp, San Marino: Lorenzo record nelle libere, Rossi quinto

Lo spagnolo è il migliore nella seconda sessione, nella quale abbassa il miglior tempo sul circuito. Dopo di lui Marquez e Pedrosa
A Misano Lorenzo da record nelle libere. Rossi è quinto
2 min

MISANO - Ordine invertito nelle libere del pomeriggio per il Gp di San Marino: sul circuito di Misano il più veloce è stato Jorge Lorenzo (secondo in mattinata), che girando in 1'32.871 ha anche stabilito il nuovo record della pista. Dietro di lui Marc Marquez (il migliore nella prima sessione) a 53 millesimi di secondo. Dani Pedrosa ha fatto registrare il terzo crono (a quasi quattro decimi da Lorenzo) seguito da Andrea Dovizioso (+0.420). Risale una posizione Valentino Rossi, che chiude con il quinto tempo a sei decimi da Lorenzo, sesto Pol Espargaro, seguito da danilo Petrucci, Bradley Smith, Michele Pirro e Cal Crutchlow.



MOTO3 In Moto3 è rispuntato davanti a tutti il leader del mondiale Danny Kent della Leopard Racing in  1’43.097. Enea Bastianini della Gresini Racing, più veloce al mattino, non è andato oltre il quinto posto. In luce Niccolò Antonelli della Ongetta Rivacold, secondo a circa due decimi da Kent, poi Miguel Oliveira e Romano Fenati, che in mattinata aveva chiuso secondo. Da segnalare la giornata nera del Team Estrella Galicia: in mattinata era stato Jorge Navarro a lasciare la pista per un incidente (e poi essere trasportato al centro traumi di Cesena), nel pomeriggio la sfortuna ha colpito il suo compagno di squadra, che ha riportato una frattura al malleolo e quindi dovrà rinunciare alla gara.


© RIPRODUZIONE RISERVATA