MotoGp: il team Aspar torna con Ducati

Nella prossima stagione la scuderia spagnola ricostituirà il binomio con la Rossa, con la quale ha già fatto coppia nel 2010 e nel 2011
MotoGp: il team Aspar torna con Ducati© Getty Images
2 min

VALENCIA - Il Team Aspar ritornerà a fare coppia con la Ducati dalla prossima stagione di MotoGp. La scuderia di Valencia, dopo aver cambiato diverse "factories", si ricongiunge dunque alla casa di Borgo Panigale, con la quale aveva esordito nella massima categoria sei anni fa. Dunque sotto la livrea di Yonny Hernandez e Eugene Laverty (piloti annunciati per la prossima stagione) ci sarà un motore made in Italy.

OTTO DUCATI «I nostri primi due anni in MotoGp con Ducati sono stati estremamente positivi e abbiamo raggiunto grandi traguardi. Adesso che siamo tornati con loro sono sicuro che avremo moto estremamente competitive, per riuscire a raggiungere gli obiettivi che meritiamo» ha spiegato Jorge Martínez, fondatore del team Aspar. «Siamo lieti di dare il benvenuto ad Aspar nella famiglia Ducati - ha spiegato Luigi Dall'Igna, DG della Ducati Corse - ho lavorato con Jorge nelle altre categorie, raggiungendo risultati importanti. Grazie a questo accordo l'anno prossimo ci saranno otto piloti in sella a una Ducati Desmosedici».

 

Guarda la classifica piloti della MotoGp

Guarda il calendario delle gare in MotoGp


© RIPRODUZIONE RISERVATA