MotoGp, Commissario gara spagnolo: Marquez ha esasperato Rossi

«Marc non fa nulla di illegale, però porta la situazione ad un limite che ha poco senso e perciò Rossi fa quello che fa, seppure sia ingiustificabile», ha spiegato Javier Alonso
3 min

MADRID - «Da tutte le immagini che abbiamo visto si capisce solo che Valentino allarga la traiettoria per cercare di spingere Marquez fuori pista. Marc allora gira la sua moto verso quella di Valentino. A quel punto Rossi fa un movimento, ma non si tratta di un calcio». Così, alla radio Cadena Cope, lo spagnolo Javier Alonso, uno dei tre commissari di gara a Sepang. «Marc non fa nulla di illegale - ha aggiunto Alonso - però porta la situazione ad un limite che ha poco senso e perciò Rossi fa quello che fa, seppure sia ingiustificabile».

NESSUN INSULTO - Marquez non infrange, dunque, il regolamento, però «non abbiamo compreso il perchè di quella lotta al coltello per il terzo posto», ha aggiunto il commissario di gara. A chi, invece, chiede una punizione più pesante per Valentino Rossi, Alonso ha risposto: «Non crediamo che la colpevolezza di Valentino comporti una sanzione maggiore». Il commissario ha anche smentito che il Dottore abbia insultato l'avversario: «Sono stato sempre presente all'incontro tra i due piloti e non ho mai sentito Rossi dare del 'bastardo' a Marquez, anche se erano entrambi molto tesi, questo sì».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA