MotoGp Valencia, Rossi: «Rimonta veloce, con meno rischi possibili»

Valentino spiega come affronterà la gara, una risalita senza troppi azzardi e senza pensare a cosa faranno Lorenzo e le Honda
MotoGp Valencia, Rossi: «Rimonta veloce, con meno rischi possibili»© EPA
2 min

VALENCIA - «Prenderò meno rischi possibili e cercherò di fare presto, ma domani bisogna vedere tante cose, anche che passo riesco a tenere. La gara è lunga e servirà patire bene e venire su, senza esagerare». E’ quanto ha detto Valentino Rossi, che con la Yamaha domani partirà dall’ultima casella in griglia per il Gp di Valencia.

CADUTA ININFLUENTE - Qualifiche inutili per lui, vista la penalizzazione post Sepang, comunque chiuse con una caduta. «Stavo facendo un buon giro, i settori erano buoni e se finivo facevo un buon tempo - ha spiegato ancora a Sky Sport - alla fine ho sbagliato e son caduto, ma non cambia tanto per domani». Sulla lotta per le prime posizioni, che vedrà impegnato Jorge Lorenzo e le Honda di Marquez e Pedrosa, Rossi dice che «non è un problema nostro, possiamo concentrarci su di noi, mettere a posto la moto e fare una gara al massimo. Vedremo cosa faranno le Honda e Lorenzo. Se non avessi dovuto partire da ultimo potevo pensare a una strategia - conclude Rossi - ma così purtroppo…».

© RIPRODUZIONE RISERVATA