MotoGp, entro il 2018 una gara in Finlandia

Approvato il progetto per la costruzione del Kymi Ring, a nord di Helsinki, che si candida a ospitare una tappa del mondiale: c'è già l'intesa con la Dorna
MotoGp, entro il 2018 una gara in Finlandia© Getty Images
1 min

ROMA - La MotoGp potrebbe presto tornare in Finlandia: il progetto per una tappa del Motomondiale è in fase avanzata e la gara - se si troverà l’accordo - sarà ospitata dal Kymiring, circuito che sorgerà poco più di 100 chilometri a nord di Helsinki. «Abbiamo già un’intesa con la Dorna - ha spiegato il project manager Timo Pohjola ad Autosport - ci incontreremo a febbraio, quando loro torneranno qui in Finlandia e discuteremo il calendario dei lavori».

IN COSTRUZIONE Il progetto per il circuito ha ottenuto il via libera la scorsa settimana e i lavori cominceranno non prima di due mesi, a causa del rigido inverno finlandese. «Ci vorranno 12 o 13 mesi per completarlo - ha precisato Pohjola - ma è ancora presto per sapere se la gara potrà disputarsi nel 2017 o nel 2018». Se l’accordo sarà trovato, il Motomondiale ritornerà in Finlandia oltre trent’anni dopo: l’ultimo Gp è stato disputato nel 1982 sul circuito di Imatra.

Il calendario dei test invernali


© RIPRODUZIONE RISERVATA