MotoGp: intervento per Petrucci, Qatar a rischio

Operazione alla mano destra per Petrucci che lo costringerà a saltare l'ultima sessione di prove ufficiali a Losa dal 2 al 4 marzo
MotoGp: intervento per Petrucci, Qatar a rischio© AP
2 min

PHILLIP ISLAND - Frattura scomposta del secondo, terzo e quarto metacarpo della mano destra: questa la diagnosi per Danilo Petrucci che ha chiuso coon una brutta caduta i test di Phillip Island, terminati ieri. «Dopo i primi soccorsi e la diagnosi, il pilota di Terni - spiegano dal team Pramac - è stato trasferito a Melbourne dove si sottoporrà a nuovi accertamenti. Difficile, al momento, parlare di tempi di recupero. In ogni caso è da escludere una sua presenza negli ultimi test pre-season in Qatar tra dieci giorni». Gli ultimi aggiornamenti parlano di intervento alla mano destra per Petrucci che lo costringerà a saltare l’ultima sessione di prove ufficiali in Qatar dal 2 al 4 marzo. A Losail si svolgeranno, infatti, ultimi test prima del via per il campionato che partirà sempre dal Qatar nel weekend del 20 marzo.

CONCENTRATI SUL RECUPERO - «Non è stato un test facile - ha commentato il team manager Francesco Guidotti - Le condizioni meteo non ci hanno aiutato nel lavoro di set up e l'incidente è Danilo è un prezzo troppo grande da pagare. Non è mai il momento giusto per cadere e farsi male ma sicuramente questo è un periodo particolarmente delicato. E' frustrante, lo sappiamo. Ma dobbiamo guardare al futuro con forza e determinazione. Concentriamoci sul recupero di Danilo, tutto il team è con lui. Siamo certi che recupererà presto: la speranza è che possa essere in pista per il GP in Qatar ma adesso e' presto per avere un quadro chiaro».


© RIPRODUZIONE RISERVATA