MotoGp, Rossi: «Non ho provato a fare il tempo migliore»

Il Dottore non è preoccupato dell'ottavo posto ottenuto nei test di ieri in Qatar, nei quali ha lavorato su alcuni nuovi elementi della sua moto
Yamaha, la M1 di Rossi sulle nevi di Courmayeur
2 min

LOSAIL L'ottavo posto di ieri, nella seconda giornata di test in Qatar, non preoccupa Valentino Rossi. Il Dottore  ha rivolto la sua attenzione più alla sperimentazione di alcuni nuovi elementi della sua M1 e, con poche gomme a disposizione, non è riuscito a fare un giro spinto al limite per provare a centrare il tempo super. Nella giornata di ieri Rossi ha percorso un totale di 56 giri, restando però a mezzo secondo dal leader della giornata Maverick Viñales.

TUTTO OK «Il secondo giorno è stato ok, ho lavorato molto e ho fatto tanti giri perché abbiamo molto da fare - ha spiegato Valentino - Alla fine la mia prestazione non è stata fantastica, peggio di ieri, anche se non abbiamo mai fatto un vero e proprio passaggio per il primato in classifica tempi. Ho cercato di risparmiare le gomme per domani. Non abbiamo a disposizione molti pneumatici quindi dobbiamo gestirli. Credo che venerdì (oggi, ndr) sarà importante per capire il nostro effettivo potenziale, migliorare il tempo sul giro e fare una serie di passaggi costanti per prendere anche un buon ritmo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA