MotoGp, Rossi: «In Argentina per il podio»

Il Dottore a caccia del primo piazzamento di prestigio dopo il quarto posto in Qatar
Valentino Rossi in Yamaha altri due anni. E Jorge Lorenzo?
2 min

TERMAS DE RIO HONDO  - Obiettivo podio. E' quello che Valentino Rossi si propone per il Gp d'Argentina in programma domenica prossima sul circuito di Termas de Rio Hondo. «Qui ho molti fan ed è sempre bello sentire l'affetto e la passione di questa gente - ha detto il pilota pesarese - Ho grandi ricordi. L'anno scorso è stata una grande gara. Sarà difficile ripetermi, ma ci proverò».

RILANCIO Il Dottore non è scoraggiato dopo il risultato della prima gara a Losail, al termine della quale ha conquistato solo il quarto posto: «In Qatar non ero in grado di andare a podio, ma è stata una buona gara comunque. Abbiamo lavorato bene tutto il weekend. In Argentina dovremo fare la stessa cosa, ma dovremo fare il massimo in gara, e cercare di salire sul podio. Mi piace molto la pista e cercheremo di fare del nostro meglio».

LORENZO Anche Jorge Lorenzo torna all’assalto, provando a sfatare il tabù del circuito argentino dove ha chiuso terzo nel 2014 e quinto lo scorso anno. «Non vedo l'ora di correre - le parole del maiorchino - Dopo la vittoria in Qatar e le buone sensazioni in pista, ora voglio correre su una pista dove in passato abbiamo faticato un po'. Dall'altro lato dobbiamo tenere i piedi per terra: abbiamo iniziato il campionato in modo perfetto ma dobbiamo ancora capire il comportamento della moto sulle varie piste, voglio assicurarmi che con questa elettronica e queste gomme funzioni dappertutto. Di sicuro iniziare la stagione come abbiamo fatto in Qatar è un buon modo per acquisire fiducia e lavorare ancora più duramente per provare a lottare per la vittoria qui. E' un bel tracciato e sono felice di andare in Argentina».

Rossi ricorda Cruyff

Il calendario 2016


© RIPRODUZIONE RISERVATA