MotoGp Argentina, Marquez: «Libere ok, pista peggiorata»

Primo tempo per lo spagnolo della Honda, secondo il suo compagno di scuderia Dani Pedrosa al termine della prima giornata di libere in Argentina
MotoGp, Gp d'Argentina: Dovizioso primo nelle FP1
2 min

TERMAS DE RIO HONDO - «E' stata una giornata po' strana, ma la sensazione era buona e alla fine ho fatto il primo tempo. Credo che le condizioni cambieranno durante il fine settimana, anche perché dalla prima alla seconda sessione di libere l'asfalto è mutato tanto». Questa l'analisi di Marc Marquez al termine della prima giornata di prove libere nel Gp di Argentina che ha chiuso con il miglior tempo. «Le condizioni della pista sono peggiori rispetto alla passata stagione e i tempi sono molto lontani da quelli del 2015 - ha proseguito il pilota spagnolo della Honda - Ma è la stessa cosa per tutti e noi cercheremo di adattarci al meglio».

PEDROSA SECONDO - Secondo posto per il suo compagno di squadra Dani Pedrosa, anche lui non del tutto soddisfatto della pista. «Abbiamo lavorato con la pista asciutta, era molto caldo e l'asfalto era sporco, condizioni non ottimali. Abbiamo cercato di provare tutte le gomme da asciutto e diversi assetti. In termini di sensazioni abbiamo fatto dei passi in avanti ma necessitiamo di migliorare ancora - ha spiegato - I tempi sono relativi ma se le condizioni dovessero migliorare tutto potrebbe anche mutare - ha proseguito lo spagnolo - Sono soddisfatto della mia posizione delle prime libere e cercherò di fare meglio domani anche su eventuale pista bagnata».


© RIPRODUZIONE RISERVATA