MotoGp, Lorenzo: «Un fine settimana da dimenticare»

Il pilota della Yamaha si sfoga dopo il brutto week end in Argentina. Una caduta lo ha messo ko facendogli perdere la testa della classifica
Valentino Rossi in Yamaha altri due anni. E Jorge Lorenzo?
2 min

TERMAS DE RIO HONDO - Non gli succedeva dal Gp di San Marino del 2015 di non andare a punti: week end nero per Jorge Lorenzo in Argentina. Il pilota della Yamaha è stato protagonista di un fuori pista che lo ha costretto al ritiro. Il maiorchino resta comunque in corsa per il titolo, nonostante abbia perso la vetta della classifica: i suoi punti restano 25, ma ora è quarto nel mondiale a meno 16 dal leader Marc Marquez. Lorenzo, resta comunque rammaricato per come è andato il Gp sul circuito del Rio Hondo. «È stato un week end da dimenticare», ha commentato.

MEA CULPA Il campione del mondo in carica, però, non cerca scuse: «Abbiamo avuto problemi in prova, ma siamo riusciti a partire dalla prima fila. Le condizioni dell'asfalto e alcune areee bagnate mi hanno reso la vita difficile, ma la colpa di quello che è successo è stata mia - ha aggiunto - ho fatto un errore nella prima curva, una delle più difficili dove ho perso l’anteriore e non sono riuscito a riprendere la gara. Queste sono le corse, bisogna accettarlo ed essere positivi. Voglio dimenticare questa corsa e pensare al futuro».


© RIPRODUZIONE RISERVATA