MotoGp Ducati, Ciabatti: «Iannone il più dispiaciuto»

Il direttore sportivo della scuderia di Borgo Panigale commenta il contatto con Dovizioso che è costato a entrambi il podio in Argentina
MotoGp Ducati, Ciabatti: «Iannone il più dispiaciuto»© EPA
2 min

ROMA - «Ieri il più dispiaciuto di tutti era Iannone, era consapevole di aver combinato un disastro. E' un pilota talentuoso e veloce, deve imparare però a tenere a freno questa esuberanza». Lo ha detto il direttore sportivo della Ducati Paolo Ciabatti, commentato il contatto tra i due piloti della scuderia nell'ultima curva del Gp d'Argentina, quando si trovavano in seconda e terza posizione. 

GRANDE DELUSIONE - «Stavamo per portare a casa un grandissimo risultato, averlo perso è stata una grande delusione. Abbiamo lasciato che gli animi si calmassero, poi con Iannone abbiamo analizzato la situazione. Secondo noi non ci sta che si tenti un attacco del genere a un compagno di squadra in quel momento della gara», ha spiegato ai microfoni di 'Tutti Convocati' su Radio 24, dove ha parlato anche del mercato piloti. «Non abbiamo mai negato di avere interesse nei piloti top in scadenza di contratto, come Marquez e Lorenzo. Stiamo facendo le nostre valutazioni, siamo in una fase abbastanza avanzata, parlarne adesso però è prematuro».

Il calendario della MotoGp

Gp Argentina, cadute e polemiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA