MotoGp Ducati, Dovizioso deluso: «Difficile da accettare»

Sfortuna per il pilota della Ducati: dopo il contatto con Iannone in Argentina, in Texas la moto di Pedrosa lo costringe al ritiro
MotoGp Austin, festa Marquez. Rossi subito ko 
1 min

AUSTIN - «Sono davvero molto deluso perché anche oggi non ho potuto finire la mia gara a causa dell’errore di un altro pilota, e perdere due podi possibili su tre è l’aspetto più pesante da accettare in ottica campionato». Delusione per Andrea Dovizioso che, dopo l'incidente con il compagno di squadra Andrea Iannone in Argentina, che gli era costato il podio, è stato centrato dalla moto di Dani Pedrosa e ha detto addio a un'altra gara. 

I LATI POSITIVI - «Però voglio anche guardare ai lati positivi: non mi sono fatto male e vista la dinamica dell’incidente poteva andare molto peggio. E poi in tre gare diverse, in situazioni molto difficili da gestire per le gomme, siamo stati sempre in grado di lottare per il podio. Oggi saremmo potuti essere secondi in campionato a pochi punti da Marquez, quindi da questo punto di vista sono molto contento del lavoro che stiamo facendo. Anche quando in prova non siamo molto veloci, in gara riusciamo ad essere sempre competitivi: questo è il modo in cui deve correre un pilota ufficiale quando pensa al campionato», ha concluso.

Classifica MotoGp

Live da Austin


© RIPRODUZIONE RISERVATA