MotoGp, Jarvis: «Difficile che Lorenzo resti in Yamaha»

Secondo il Managing Director della scuderia giapponese più passa il tempo e più diminuiscono le possibilità che il maiorchino decida di rinnovare
MotoGp Austin, festa Marquez. Rossi subito ko 
2 min

ROMA - Più passa il tempo e più si riducono le possibilità che Jorge Lorenzo rinnovi il suo contratto con la Yamaha. È quanto spiega Lin Jarvis, Managing Director della scuderia giapponese, al magazine tedesco Speedweek. L'accordo con il pilota maiorchino scade a fine stagione e la Yamaha ha già presentato una nuova offerta a Lorenzo. Al quale però è arrivata una proposta economicamente più vantaggiosa della Ducati: il campione del mondo non ha ancora deciso cosa fare né tantomeno si è sbilanciato. Un temporeggiare che però lascia credere a Jarvis che alla fine Lorenzo accetterà l'offerta di Borgo Panigale.

TOTOPILOTI «Sono passati molti giorni da quando gli abbiamo presentato la nostra offerta, e man mano che scorre il tempo si riducono le nostre aspettative e le possibilità di continuare a lavorare con lui nel futuro - rivela Jarvis - Di contro, ogni giorno aumentano le chance che possa firmare per un altro team. Oggi come oggi mi sorprenderebbe se decidesse di rimanere qui». In caso di addio di Lorenzo, il "totopiloti" dice che al suo posto in Yamaha arriverebbe la stella nascente Maverick Viñales, attualmente alla Suzuki assieme ad Aleix Espargaro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA