MotoGp, Pedrosa: «Che emozione correre a Jerez»

Il pilota della Honda non vede l'ora di scendere in pista su uno dei suoi circuiti preferiti. L'anno scorso saltò questa gara per via dell'operazione all'avambraccio destro
MotoGp Austin, festa Marquez. Rossi subito ko 
2 min

JEREZ - L'anno scorso, per via dell'operazione all'avambraccio destro, fu costretto a saltare il Gp di Jerez. Quest'anno Dani Pedrosa ci arriva più carico che mai, anche perché ha voglia di riscattarsi dopo il ritiro ad Austin. Scivolato alla prima curva, il pilota spagnolo ha tirato giù con sé Andrea Dovizioso, quando entrambi stavano lottando per il podio. Nonostante il brutto week end, la Honda ha mostrato progressi: Marquez ha vinto la gara e la moto ha dimostrato di essere estremamente competitiva. Fattori che inducono Pedrosa a essere ottimista, anche perché dal 2006, ogni volta che è sceso in pista a Jerez, è sempre salito sul podio, vincendo anche in due occasioni, nel 2008 e nel 2013.

FAVORITO «Non vedo l'ora di correre a Jerez: è uno dei miei circuiti preferiti in calendario e l'anno scorso mi è dispiaciuto moltissimo non poter partecipare alla gara. Quest'anno darà il massimo davanti ai miei tifosi: nonostante nella la caduta della scorsa gara sono di ottimo umore - ha spiegato Pedrosa -  Ho avuto buone sensazioni dalla moto ad Austin, credo che in Texas sarei potuto arrivare secondo. Dobbiamo ripartire da questa considerazione e metterci subito a lavorare sodo, già dalle prove libere del venerdì».


© RIPRODUZIONE RISERVATA