MotoGp Yamaha, Lorenzo: «Firma con Ducati scelta importante»

Il campione del mondo commenta il suo passaggio alla scuderia di Borgo Panigale alla vigilia della gara di Jerez
MotoGp Yamaha, Lorenzo: «Firma con Ducati scelta importante»© AP
Tagslorenzoyamaha

JEREZ - «Firmare per la Ducati è stata la decisione più importante e difficile della mia carriera, anche se è un momento ancora lontano, ci sono 15 gare da correre e quindi c'è tempo». Lo ha detto Jorge Lorenzo nella conferenza stampa alla vigilia delle prove libere del Gp di Jerez. «Il motivo che mi ha fatto scegliere di cambiare è stato principalmente quello di provare a vincere con un'altra moto dopo tanti anni alla Yamaha, sentivo il bisogno di trovare una nuova sfida e poi lì poi potrò sviluppare la mia moto in maniera esclusiva», ha spiegato.

IL PRESENTE - «Ora penso solo al presente perché voglio vincere il mondiale concentrandomi solo sulla moto e la gara. Abbiamo un potenziale più alto di quello dell'anno scorso su questo tracciato. La pista mi piace e sono fiducioso perché mi sento forte, anche se Marquez è in un gran momento di forma».

Marquez: «Lorenzo alla Ducati è interessante»

Rossi: «Lorenzo in Ducati? Per me cambia poco»


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti