MotoGp, Marquez: «Rossi è stato strepitoso»

IL pilota della Honda riconosce la superiorità di Valentino, che ha trionfato a Jerez: «Ero in difficoltà, non potevo andare oltre il terzo posto»
MotoGP, Valentino Rossi conquista la prima pole della stagione
2 min

JEREZ - Marc Marquez si accontenta: il pilota della Honda ha cambiato attitudine. Se l’anno scorso l’eccessiva voglia di vincere gli ha causato qualche ritiro di troppo, quest’anno ha capito che a volte è meglio arrivare a fine gara e prendere punti per il mondiale. «Fin dall'inizio ho capito che il feeling con la moto non era come ieri, ma ci ho provato, ho spinto dietro Lorenzo, ma quando ho visto che slittavo ho deciso di accontentarmi dei 16 punti per la classifica del mondiale». Così il pilota della Honda  ha commentato la sua gara, chiusa al terzo posto, che lo lascia comunque in testa alla classifica mondiale. «Davanti a tutti questi tifosi mi aspettavo una gara migliore ma oggi non é stato facile». 

VALENTINO SUPER Poi Marquez elogia il vincitore di oggi, Valentino Rossi: «È stato strepitoso, anche Lorenzo è stato più forte». Infine, un’analisi più approfondita della gara: «Per tre volte ho rischiato di cadere, oggi non potevamo fare più del terzo posto. In prova mi sentivo forte ma con il cambio di temperatura il mio stile di guida ha sofferto. È difficile capire perché è così, forse la gomma oggi era un po’ morbida per la temperatura, nonostante avessi scelto la mescola più dura. L’importante è che siamo ancora primi in campionato, dobbiamo aspettare, avere pazienza». 

Trionfo Valentino

Classifica piloti


© RIPRODUZIONE RISERVATA