Corriere dello Sport

MotoGp

Vedi Tutte
MotoGp

MotoGp, Marquez: «Lorenzo in Ducati? Una scommessa rischiosa»

MotoGp, Marquez: «Lorenzo in Ducati? Una scommessa rischiosa»
© Getty Images

Il campione del mondo commenta la scelta del maiorchino, ma non lo fa fuori per la lotta iridata: «Ci sarà anche lui, perché migliorerà parecchio»

Sullo stesso argomento

 

giovedì 17 novembre 2016 14:38

ROMA - Andare in Ducati è stato una scelta rischiosa per le ambizioni da titolo di Jorge Lorenzo: è quanto spiega Marc Marquez subito dopo i test a Valencia, i primi che hanno visto il maiorchino in sella alla Rossa. «Jorge vincerà qualche gara - spiega da As il campione del mondo - ma la Ducati è una moto che è un'incognita per il titolo, nonostante quest'anno sia stata competitiva fin dall'inizio. E poi viene dalla Yamaha, che è la moto più completa».

PARLA PEDROSA In altre parole, Marquez pensa che Lorenzo abbia fatto «una scommessa rischiosa, ma ha dimostrato di essere un pilota valido. Non lo escludo dal range dei favoriti, so che migliorerà ancora». Sulla stessa linea d'onda anche il suo compagno di squadra Dani Pedrosa: «Non credo che il lotto degli aspiranti cambi per la prossima stagione - dice - vincere il titolo non è come vincere delle gare. Gli avversari saranno parecchi, ma alla fine è il pilota che nei momenti e nelle situazioni più difficili».

Tutto sul motomondiale

Articoli correlati

Commenti