Corriere dello Sport

MotoGp

Vedi Tutte
MotoGp

MotoGp, Domenicali: «La Ducati vuole vincere il mondiale»

MotoGp, Domenicali: «La Ducati vuole vincere il mondiale»
© Getty Images

Durante la presentazione della moto, l'Amministratore Delegato della Rossa rivela l'obiettivo stagionale: «Vogliamo riportare il titolo in Italia»

Sullo stesso argomento

 

venerdì 20 gennaio 2017 10:47

ROMA - «Partiamo oggi per un nuovo viaggio a confronto con i migliori» Così Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati, ha esordito oggi durante la presentazione della moto per il prossimo Motomomondiale di MotoGp. Dopo aver illustrato i dati estremamente positivi della Rossa sul mercato, Domenicali ha parlato del reparto corse: «Siamo soddisfatti del lavoro di Gigi Dall'Igna in tre anni: prima facevamo fatica a raggiungere il podio, eravamo distanti, quest'anno siamo riusciti a centrare due vittorie, un risultato di successo».

OBIETTIVO TITOLO Poi Domenicali ha svelato senza mezzi termini l'obiettivo di stagione, vincere il mondiale: «Ci siamo sentiti pronti per una missione più grande. Abbiamo affidato a Ducati corse il compito di riportare il titolo in Italia. Abbiamo effettuato investimenti economici e tecnici. Sappiamo di non essere favoriti, il favorito è Marquez, e poi ci sono tanti giovani che hanno dimostrato talento. Ma abbiamo dei grandi polmoni e un fiato da passista che ci accompagnerà nelle difficoltà. L'obiettivo è difficile ma l'Italia si merita di puntare in alto, e abbiamo tutte le risorse per riuscirci».

Tutto sul motomondiale

Articoli correlati

Commenti