Corriere dello Sport

MotoGp

Vedi Tutte
MotoGp

MotoGp, Rossi: «Dopo le moto voglio correre Dakar e Le Mans»

MotoGp, Rossi: «Dopo le moto voglio correre Dakar e Le Mans»
© Getty Images

Il Dottore ribadisce il suo amore per le quattro ruote: «La Dakar è molto impegnativa, prima la 24 ore. Sull'asfalto mi sento più competitivo»

Sullo stesso argomento

 

martedì 24 gennaio 2017 11:44

ROMA - Un futuro a quattro ruote dopo l'addio alla MotoGp. Valentino Rossi ribadisce ancora una volta le sue intenzioni per quando si ritirerà dal motomondiale. «Uno dei miei obiettivi è correre la Dakar - spiega in un'intervista al giornale brasiliano Globo - È molto difficile e bisogna preparasi bene, ma di sicuro vorrei correrla in auto perché in moto è molto pericolosa. Vediamo cosa succederà. Prima però vorrei correre la 24 ore di Le Mans, perché sull'asfalto vado più forte».
 
FORMULA 1 Poi il Dottore parla di quando fu vicino a scegliere la Formula 1, dopo aver fatto dei test in pista con una Ferrari, ma preferì restare nel mondo delle moto. «Credo di aver fatto la scelta giusta. Sono rimasto in MotoGp e ho conquistato altri due titoli disputando grandi campionati con molte belle battaglie. Non mi pento di nulla pertanto. La F1 comunque mi piace molto - prosegue Valentino - C'è stato un momento in cui ho pensato: vediamo come va. E per questo ho fatto i test. Poi però, tornando a casa, in aereo, ho pensato: "non sono pronto a lasciare le moto". Ed è stata la decisione corretta».

Tutto sulla MotoGp

Articoli correlati

Commenti