Corriere dello Sport

MotoGp

Vedi Tutte
MotoGp

MotoGp, Agostini: «Viñales lotterà per il titolo»

MotoGp, Agostini: «Viñales lotterà per il titolo»
© Getty Images

La leggenda del motociclismo punta sullo spagnolo della Yamaha: «Ha meno esperienza ma è molto forte. È ai livelli di Rossi, Marquez e Lorenzo»

Sullo stesso argomento

 

domenica 19 febbraio 2017 13:49

ROMA - Maverick Viñales ha le carte in regola per vincere il titolo già quest’anno. È quanto sostiene Giacomo Agostini, leggenda del motociclismo, intervistato dal quotidiano spagnolo Marca: «Maverick è molto, molto forte è giovane e forse ha meno esperienza, però va comunque velocissimo e può vincere il mondiale - spiega il 15 volte campione del mondo - credo che sia al livello degli altri tre pretendenti: Marquez, Rossi e Lorenzo».

MARQUEZ, ROSSI E LORENZO Secondo Agostini lo spagnolo della Honda è il favorito naturale: «Credo che sia l’uomo da battere e vorrà vincere di nuovo - aggiunge a Marca- rispetto a Rossi ha il vantaggio dell’età. Quando sei nei venti guidi senza pensare, dopo i trenta rifletti di più». E proprio sul Dottore Agostini spiega che «prima di chiudere vorrà trionfare ancora, ha dato molto a questo sport a cui molti si sono appassionati grazie alle sue imprese». Infine, su Lorenzo: «È passato alla Ducati, che ora è una buona moto. Lui è il più veloce, ma tutto dipende da come lavoreranno insieme, perché a volte Jorge è un ragazzo un po’ difficile. Ma se tutto funziona al 100% allora può vincere». 

Tutto sulla MotoGp

Articoli correlati

Commenti