Corriere dello Sport

MotoGp

Vedi Tutte
MotoGp

MotoGp, Rossi: «Abbiamo problemi, speriamo nei test»

MotoGp, Rossi: «Abbiamo problemi, speriamo nei test»
© EPA

Il Dottore analizza l'ottavo posto di oggi nel Gp di Catalogna: «Speravamo meglio, abbiamo sofferto con la gomma posteriore»

Sullo stesso argomento

 

domenica 11 giugno 2017 18:53

MONTMELO’ - Solo ottavo posto e tanta sofferenza per Valentino Rossi sulla pista di Montmelò, al termine del Gp di Catalogna. «Avevamo la preoccupazione che in questa pista potevamo faticare come a Jerez perché e simile con curve a medio raggio e poco grip - afferma Rossi ai microfoni di Sky - Speravamo di fare meglio ma abbiamo avuto tanti problemi, l'hanno scorso in queste due piste ho vinto, fortunatamente ci sono i test in cui abbiamo cose nuove da fare». 

TRIONFA DOVIZIOSO


SOTTOSTERZO Poi Rossi analizza più a fondo i problemi della sua Yamaha «Secondo me di base c’é un po' quello che avevo sentito provando la moto la prima volta, il sottosterzo crea problemi alla gomma di dietro che subisce un grande stress». Tornando alla gara il Dottore sostiene che «c’è stato un momento in cui non andavo male, ho fatto un giro veloce, eravamo preoccupati per l'anteriore ma abbiamo messo la media e ha resistito, il problema è stato dietro. Avremmo forse potuto montare la dura dietro? Può darsi, io lo avrei fatto, la Yamaha ha detto di no».

Tutto sul motomondiale

Articoli correlati

Commenti