Corriere dello Sport

MotoGp

Vedi Tutte
MotoGp

MotoGp, Petrucci: «Ho rischiato tutto per la prima fila»

MotoGp, Petrucci: «Ho rischiato tutto per la prima fila»
© Getty Images

Il pilota ternano commenta la grande qualifica nel Gp di Catalogna, nel quale partirà dalla terza posizione: «Stare davanti è importante, c'è un gran degrado delle gomme»

Sullo stesso argomento

 

domenica 11 giugno 2017 14:39

MONTMELO’ - Prima fila per Danilo Petrucci nel Gp di Catalogna: il pilota della Pramac ha ottenuto il terzo posto nelle qualifiche di ieri, a Barcellona. Ci era riuscito anche al Mugello una settimana fa, ma i giudici di gara gli annullarono il tempo buono per un0irregolarità nella traiettoria. Ora il ternano si gode il risultato, sapendo che sarà determinante per fare un altro buon risultato dopo il terzo posto nel Gp d’Italia. Partire davanti sarà importante perché «c'è un degrado alto delle gomme a causa del caldo e sono preoccupato» ha spiegato.

LE QUALIFICHE

RISCHIATUTTO Poi, qualche parola sul giro che gli è valso il terzo posto in qualifica: «Ho rischiato tanto in quel giro, mi sono giocato tutti i jolly. Ho pensato che anche un quarto o quinto posto andava bene ma sono rimasto terzo e meglio ancora», ha aggiunto ai microfoni di Sky.

Tutto sulla MotoGp

Articoli correlati

Commenti