Corriere dello Sport

MotoGp

Vedi Tutte
MotoGp

MotoGp, Zarco: «Voglio prendere il posto di Rossi»

MotoGp, Zarco: «Voglio prendere il posto di Rossi»
© LaPresse/Alessandro La Rocca

Il pilota della Tech3 pensa in grande e punta a sostituire Valentino sulla Yamaha ufficiale, quando il Dottore deciderà di ritirarsi

Sullo stesso argomento

 

mercoledì 21 giugno 2017 12:54

ROMA - È il campione del mondo in carica della Moto2 e nella sua prima stagione in MotoGp sta andando alla grande con la Tech3. È logico che Johann Zarco ormai cominci a pensare in grande. Il suo sogno? Prendere il posto di Valentino Rossi sulla Yamaha ufficiale, quando il Dottore smetterà. «Il mio obiettivo è guidare una moto “factory”. Sarebbe fantastico se potessi continuare con la Yamaha - spiega Zarco al sito della MotoGp - So che dovrò lavorare ancora duro e meritarmelo, ma prendere il posto di Valentino è il mio più grande desiderio. Spero di riuscirci e mi impegnerò al massimo, perché è un grande obiettivo e il sogno di ogni pilota».

CLASSIFICA PILOTI


SENSAZIONI DA PODIO Poi Zarco commenta il suo esaltante avvio di stagione, con quattro piazzamenti in top ten e un podio: «Non pensavo di stare in questa posizione così presto. È fantastico perché i piloti vogliono sempre stare davanti ho sentito da subito che la mia moto era da top 3 - aggiunge - e questo mi dà la motivazione per spingere ancora di più e centrare altri podi».

Tutto sul motomondiale

Articoli correlati

Commenti