MotoGp, Sachsenring: Dovizioso vola nelle libere, Rossi 16°

Miglior tempo per il pilota della Ducati nella prima sessione di prove. Per il Dottore problemi con l'elettronica. Secondo Viñales, terzo Pedrosa
MotoGp, Sachsenring: Dovizioso vola nelle libere, Rossi 16°© Getty Images
1 min

CHEMNITZ - Nelle prime libere del Gp di Germania al Sachsenring vola la Ducati di Andrea Dovizioso. Il leader del mondiale ha chiuso la sessione con il miglior tempo, girando in 1'21.599. Velocissimo anche Maverick Viñales della Yamaha, staccato di appena 38 millesimi da Dovi. Terzo tempo per Dani Pedrosa su Honda ufficiale: 1'21.789. In luce anche l’Aprilia di Aleix Espargaro, quarto a 233 millesimi dal crono di Dovizioso. Poi Alvaro Bautista (+0.241), quinto, e Marc Marquez, sesto (+0.299).

SOGNO DOVI

PROBLEMI PER ROSSI Male invece Valentino Rossi: il Dottore, fermato da un problema all’elettronica, ha chiuso con il sedicesimo tempo a quasi un secondo da Dovizioso. La Yamaha del team satellite Tech3 ha fatto meglio. Settimo Johann Zarco (+0.374) seguito da Danilo Petrucci della Pramac (+0.393) e Jack Miller (+0.469). A chiudere la top ten Scott Redding, a +0.476. Poi Folger e Lorenzo.

Tutto sul Motomondiale


© RIPRODUZIONE RISERVATA